webcam live

Webcam Etna sul versante Nord dell’Etna.

La Webcam permette di poter vedere l’Etna dal Versante Nord di Linguaglossa – Piano Provenzana.

La webcam Etna è posizionata a Linguaglossa. La webcam permette di vedere tutta la zona craterica sommitale. Si può ben distinguere da quota limite della zona boschiva posta a quota 1700 metri circa. Sul lato sinistra si può vedere la Conca di Piano Provenzana. E poi in alto si può ben distinguere il cratere di Nord-est, la cima dell’Etna, posta a 3323 metri s.l.m. Poco dietro il margine orientale della “Bocca Nuova”, sul margine sinistro, il Cratere di Sud-est il più giovane cratere sommitale dell’Etna. Basti pensare che fino a qualche anno fà non era per nulla visibile da questo versante dell’Etna. Negli ultimi anni è cresciuto di circa 300 metri..

E’ presente all’interno della pagina oltre che l’immagine Live, particolarmente suggestivo è possibile visionare un “slideshow” che permette di rivedere le immagini catturate nell’ultimo anno dalla Webcam. Dunque buona visione….

La webcam permette di catturare affascinanti tramonti

La Webcam Etna permette inoltre di poter verificare il meteo, utile soprattutto d’inverno per verificare le condizioni metereologiche, è possibile vedere per molti mesi l’anno lo spettacolo dell’Etna innevato, la sabbia vulcanica che più volte l’ha ricoperta.- Tutte le nostre webcam che riprendono l’Etna in sono ad alta risoluzione HD, per riprendere il Vulcano in attività.

Segui in diretta le immagini dell’EtnaWebcam in tempo reale da Linguaglossa. Guarda la cam sulle piste di Etna– PIano Provenzana. Controlla la situazione neve con le immagini in tempo reale.

WEBCAM ETNA STREAMING LIVETIMELAPSE OF THE DAY

La webcam è fornita da Guidetna.it tutti i diritti sono riservati.

Inviami una mail…

Il Team Guidetna.it è formato da Guide Alpine e Vucanologiche che si occupano di accompagnamento in montagna e sui Vulcani come l’Etna e lo Stromboli.